Cristina Zavalloni – voce, composizione
Cristiano Arcelli – sax alto, composizione
Daniele Mencarelli – basso elettrico
Alessandro Paternesi – batteria
Rovente e aromatico, Special Dish è l’ultimo progetto di Cristina Zavalloni, un ricco alternarsi di sapori e atmosfere resi da un giocoso mix di successi pop – Eurythmics, Matia Bazar, Beach Boys – liriche greche – To Yasemi, struggente canto d’amore della tradizione cipriota, Fonès del musicista italo-belga Fabrizio Cassol da una poesia di Konstantinos Kavafis – musica brasiliana, standard jazz e brani originali.
Il primo CD del gruppo è uscito nel novembre 2014 in tutte le edicole italiane in allegato al mensile Musica Jazz, il secondo dal titolo semplicemente Special Dish è editato dalla nuova etichetta discografica Encore Jazz grazie alla quale è finalmente disponibile on-line e nei negozi specializzati.
CRISTINA ZAVALLONI SPECIAL DISH
PRESS
“Cristina Zavalloni è uno dei personaggi più originali e affascinanti della scena italiana. Tra jazz e musica contemporanea, tra strutture insolite e canzoni, la cantante e autrice bolognese si è mossa con intelligenza e passione realizzando album e concerti che le hanno fatto conquistare la stima di molti suoi colleghi e soprattutto l’attenzione del pubblico, portandola al successo internazionale”
E. Assante
di Liberò Farnè
di Franco Fayenz